Dal sociale per il sociale.

La comunicazione sociale, per definizione, mette in comune, crea condivisione per produrre un cambiamento. Si occupa della collettività osservandola spesso dal punto di vista della sua debolezza, dei suoi aspetti problematici, delle sue contraddizioni. Cerca di migliorare le situazioni di sofferenza, di diritti non riconosciuti, di esclusione sociale attivando e promuovendo nuove forme di solidarietà.
La comunicazione sociale è una comunicazione che promuove (nuovi) diritti e pratiche sociali per l’affermazione di una società più giusta, equa e sostenibile. È la ricerca e creazione di condivisione intorno a valori, immagini, azioni accomunati dalla proposta di una società più equa e coesa.

Forniamo alle organizzazioni no profit gli strumenti e le strategie per comunicare con la propria comunità di riferimento. Possiamo occuparci per voi della progettazione e della stampa di materiale promozionale, dell’implementazione e gestione del vostro sito web, della comunicazione via social, della rendicontazione con foto e video di attività o progetti.
Progettiamo e gestiamo le tue campagne di comunicazione sociale. Ti supportiamo nella realizzazione di campagne di fundraising e people raising. Ti aiutiamo ad avviare o incrementare la raccolta del Cinque per mille.

Etiket proviene dal sociale, ne conosce le dinamiche, i vincoli e le specificità, pertanto ha meno difficoltà a tradurre i bisogni di comunicazione in risultati strategici per le organizzazioni.

Etiket fa parte di N.C.O. – Nuova Cooperazione Organizzata, un consorzio di cooperative sociali che da quasi 10 anni promuove, nelle province di Napoli e Caserta, un nuovo modo di fare impresa che mette al centro le persone e investe sul capitale delle relazioni. Un percorso di riappropriazione del territorio, volto alla creazione di economia sociale partendo dai beni confiscati e beni comuni, che fa il verso alla Nuova Camorra Organizzata del camorrista Raffaele Cutolo: una potente organizzazione criminale che ha segnato il passaggio da forme arcaiche a sistemi organizzati di tipo imprenditoriale. Sviluppo locale, legalità, responsabilità sociale e ambientale sono per noi valori fondamentali che caratterizzano la nostra vision e secondo noi dovrebbero caratterizzare qualsiasi attività imprenditoriale.
Anche per questo, vogliamo essere nel territorio e a livello nazionale un punto di riferimento importante riguardo la comunicazione sociale. Dare la possibilità alle organizzazioni del terzo settore di avere un interlocutore valido e specializzato che possa accompagnarli nello sviluppo della propria vision e comunicazione sociale.

Dai un’occhiata ai nostri lavori della categoria Comunicazione sociale